Benvenuti!

16 Marzo, 2020
Fotografo Udine

Benvenuti nel mio blog!
In questo spazio potremo tenerci sempre aggiornati sulle novità e su ciò che posso fare per voi…

Mi rivolgo alle aziende e alle persone puntando a dare, con la mia fotografia, un messaggio chiaro e semplice da comprendere. Partendo dal ritratto, in cui le emozioni e le esperienze personali vengono enfatizzate, fino alla fotografia commerciale i cui messaggi possano essere coinvolgenti e ben indirizzati allo scopo.

Come fotografo di ritratto mi propongo anche come personal-brander, ovvero un consulente che crea l’immagine che rappresenta l’identità del professionista, imprenditore, artista ecc. Sì perché fare una fotografia è relativamente semplice, quando si conoscono le basi tecniche, ma applicare le conoscenze tecniche all’immagine con un’idea creativa è molto più complesso e richiede sensibilità, spirito di osservazione ed esperienza.

Il ritratto è la mia specialità e la comunicazione industriale e commerciale moderna richiede di fotografare non solo il prodotto ma anche il suo utilizzo o la sua “costruzione”; in questo modo la mia specialità viene messa a disposizione del vostro prodotto o servizio per una maggiore penetrazione dei messaggi che vogliamo dare.

Infine la fotografia di spettacolo: ognuno di noi dovrebbe seguire le proprie passioni e da ex-musicista appassionato di musica classica, jazz e teatro mi sono avvicinato in modo naturale a questa tipologia di fotografia. Quando si fotografa qualcosa che si ama e si conosce profondamente si possono ottenere grandi risultati. Le cose che ci appassionano le viviamo intensamente e sembriamo instancabili poiché non è mai un peso. Questo discorso per me vale su tutti gli ambiti della fotografia. Ho seguito alcuni festival jazz, rassegne musicali e dal 2007 anni sono fotografo stabile al teatro Luigi Bon di Colugna.

Sogno di lavorare alternando le mie giornate tra il mio studio ed i palchi e per farlo ci metto molto impegno, lo scopo è fare la massima quantità con la migliore qualità possibile.

Mettendoci il cuore ogni cosa diventa un’opera d’arte

Vi aspetto al prossimo articolo!!

    Leave a comment

Total: