Fotografo Emozionale, cosa significa?

1 Agosto, 2020
Fotografo Udine

Cosa può fare il fotografo emozionale per voi?

Se mi presento a voi come fotografo emozionale, molto probabilmente mi mettete alla porta oppure chiamate il pronto intervento. Eppure è una cosa molto importante!

Vi siete mai chiesti come si fa a catturare l’attenzione del potenziale cliente con l’immagine? In modo particolare con la fotografia? Quella fotografia che pubblicherete sulle riviste di settore o sui social network? È una fotografia che ha bisogno di catturare l’attenzione del vostro pubblico immediatamente; sfogliare è un gesto che si fa distrattamente senza soffermarsi. Ecco, quella fotografia ve la fa il fotografo emozionale! Colui che tramite le fotografie è in grado di spiegare un’emozione e lo fa in modo che sia evidente fin dal primo istante. Certo, per ottenere quelle fotografie, al fotografo emozionale, serve del tempo per studiare l’idea e successivamente per svilupparla assieme all’art-director, l’art-buyer e i suoi assistenti. Avrete già capito che si tratta di una fotografia che ha una grande efficacia ma che come tutte le cose che richiedono notevoli sforzi e molta creatività, è costosa!

E i prezzi?

Beh, non se vi affidate a Comoretto-Studio. Certo, non possiamo regalarvela neppure noi, ma avendo un gruppo di creativi e assistenti molto efficienti, solitamente ci basta poco tempo per trovare le idee e metterle in pratica. Questo si traduce in un notevole risparmi in termini di tempo e denaro. Qui vi pubblico alcune immagini fatte in pochissimo tempo e senza una vera commitenza. Ci servivano degli scatti da pubblicare sui social e così abbiamo organizzato i set come fossero lavori reali! Che dire di più, provate ad immedesimarvi nel vostro cliente e immaginate cosa potrebbe scatenargli il desiderio di acquistare il vostro prodotto: non sarà di certo una bellissima immagine tecnica del prodotto, sarà, molto facilmente, vedere il suo utilizzo e ascoltarne la storia. Ogni giorno abbiamo l’opportunità di inventarci degli scatti nuovi ed ogni scatto ci porta nella realtà che amiamo!!

 

Fotografo UdineFotografo Food Udine

    Leave a comment

Total: