Fotografo Ritratti Udine: le emozioni

19 Settembre, 2020
Fotografo Udine

Fotografo Ritratti Udine

Fotografo ritratti Udine, cosa significa? Fare il fotografo di ritratti è un lavoro che spesso viene sottovalutato. Ci si concentra spesso sulla tecnica e le fattezze estetiche del soggetto. Ma un vero ritratto parla della persona che viene ritratta. Fa trasparire la sua personalità e trasmette uno stato d’animo. Come si può fare questo con una foto?

Non solo tecnica

La tecnica è sempre la base di partenza per una fotografia ma è come l’ortografia per la scrittura, serve a rendere comprensibile un testo ma non a far emozionare chi lo legge. Per le emozioni è necessario entrare in empatia. Sono diventato un fotografo ritratti Udine perché mi interesso alle persone. Mi piace ascoltarle e mi piace comprenderle. Prima di ogni sessione mi soffermo molto a chiacchierare con il soggetto. Mi piace analizzare il suo linguaggio paraverbale e capire cosa prova e cosa vorrebbe esprimere in quella fotografia. Proprio durante quelle chiacchierate scelgo quale tecnica utilizzare.

Sei tu il protagonista

Ogni persona ha la sua unicità. Tu sei il/la  protagonista della fotografia. Il fotografo ritratti Udine è solo il trascrittore della storia, la tua storia. Per questo è importante che, prima di iniziare a scattare le foto, ci prendiamo del tempo per parlare. Raccontami quali sono le tue passioni, le cose che ami e quelle che ti intimoriscono. Portami per un po’ nel tuo mondo e permettimi di darti un ritratto che non mostri solo come sei fisicamente ma anche, soprattutto, quali sono le tue emozioni. Il ritratto è il settore della fotografia che amo di più. Amo le persone, per questo quando vedrai le tue fotografie ti emozionerai. Proprio queste emozioni sono il mio obiettivo. Sono il nutrimento dell’anima e non smetterò mai di cercare di darti il meglio, è un dare – avere reciproco.

 

Ti allego alcuni ritratti che amo particolarmente, se anche a te piacciono quanto a me non esitare a contattarmi

Fotografo UdineFotografo UdineFotografo UdineFotografo UdineFotografo Udine

    Leave a comment

Total: