Fotografia food e la cucina sarda

30 Ottobre, 2020
food photography

Fotografia food: comunicare le nostre eccellenze è sempre più complicato. Il mondo del web è ormai affollato da molteplici proposte e da un’infinità di attività che propongono qualsiasi cosa. Hai una specializzazione, hai la famosa “mucca viola” molto ben descritta da Seth Godin nel suo libro ma fatichi a spiegarlo al tuo pubblico?

Comunica la tua specializzazione con la fotografia food

Dopo che hai fatto tutti i tuoi esperimenti ed hai la prova che il cibo o il piatto che sai preparare è interessante, devi arrivare al tuo pubblico. La parte marketing la lascio agli esperti di tale settore, da parte mia però ti posso dare alcuni consigli sulle fotografie da utilizzare.

Per essere convincente la fotografia food deve destare l’attenzione. Lo può fare in vari modi: tramite l’atmosfera in cui il piatto è ambientato, con un sapiente uso di luci e colori per ingolosire o perché rappresenta un movimento inusuale per il cibo.

Sono tutti elementi creativi che rendono la fotografia food molto credibile. A questo proposito vi voglio parlare di Giovanna e il suo angolo di “Sardegna” a Buja, nel cuore del Friuli centrale. Per proporre le sue specialità, oltre ai canali social ha deciso di costruirsi un sito web. In questo periodo stiamo lavorando insieme per completare il sito con le fotografie dei suoi prodotti.

Giovanna ha la sua mucca viola, un prodotto unico ed eccellente. Una proposta particolare: la cucina sarda in Friuli. Lei sa che se assaggiate i suoi prodotti non potrete più farne a meno ma come fare per convincervi a provarli?

Ecco che la fotografia food ed il sito internet possono essere la risposta. Un’immagine emozionale è il veicolo per portare il cliente al primo acquisto. Oggi, a causa delle problematiche di orari e aperture, anche il take-away è aiutato dalla fotografia food.

Ecco qui una breve selezione di immagini scattate per Giovanna, se anche tu hai un prodotto culinario che ha bisogno di una spinta affrettati, chiamami subito!

Fotografia food UdineFoto emozionali UdineFotografo UdineFotografia food Fotografia food food photography food photography food photographyfotografo udinefood photography udine

    Leave a comment

Total: