8 febbraio 2017

Con il battesimo la festa è doppia!

Fare il fotografo di matrimonio a Udine significa occuparsi non solo di matrimonio ma di cerimonie in generale. Anche il caso di Alessandra, Massimo e Virgina è un esempio molto comune: il matrimonio con il battesimo.

Un caldo sabato di luglio, una splendida coppia e la loro bambina, questi gli ingredienti del racconto di oggi.

Veniamo accolti come ospiti d’onore a casa di Alessandra e Massimo, che già convivono, il giorno del loro matrimonio. Ci fanno accomodare nella stanza in cui Marco dello studio Issimi di Udine si sta occupando di pettinare e truccare Alessandra. Virgina, la bambina, sta ancora dormendo ma non appena Alessandra è pronta viene svegliata per essere preparata pure lei per il grande momento. Anche Massimo si sta preparando in un’altra stanza quindi mi dedico un po’ a lui. Le fasi dei preparativi sono molto serene e rilassate, non c’è tensione o agitazione, non siamo in ritardo ed abbiamo tutto il tempo per fare le fotografie dei preparativi senza ansia.

Ci spostiamo verso la chiesa di Savorgano Del Torre, l’ambiente è piacevole, sereno e gioioso. La cerimonia prevede anche il rito del battesimo di Virginia. Il tempo scorre, arriviamo così al momento delle foto di coppia, che per l’occasione sono foto di famiglia. 15 minuti molto piacevoli al parco di una villa a Santa Margherita del Gruagno per poi proseguire i festeggiamenti al ristorante Al Grop di Tavagnacco. Il luogo è noto per l’ottima cucina, era la prima volta che ci andavo per un matrimonio e sono rimasto piacevolmente colpito dal meraviglioso giardino. L’allestimento è sobrio ma d’effetto. Il buffet è lungo ma gestito in modo preciso, con continui cambi di pietanze e bevande. La cena a lume di candela all’aperto in giardino in un atmosfera magica. I balli e il taglio della torta accompagnati dalle note del DJ ….

Uno stupendo matrimonio in una location che ha saputo valorizzarlo

RECENT POSTS