8 febbraio 2017

Un castello in collina – Il Castello di Buttrio

Il fotografo di matrimonio a Udine si può trovare nella situazione di fotografare coppie che vengono dall’estero. Nel 2015 abbiamo avuto il piacere di lavorare in una splendida cornice per un matrimonio internazionale. Ikuko giapponese e Karl Svedese hanno scelto il Castello di Buttrio per coronare il loro sogno d’amore.

Il castello è situato in una posizione magnifica, un tratto collinare tra i più belli del Collio. Le vedute tutt’intorno lasciano senza fiato.

Il matrimonio fu organizzato dalla wedding planner Alessandra Ambrosini. Lavorare con un professionista che si occupa di organizzare tutto affinché l’interazione tra fornitori e sposi sia perfetta e gli ospiti possano godersi al massimo la giornata di festa è assolutamente importante. Anche il design degli allestimenti è stato curato da Alessandra Ambrosini.

Ikuko vestiva un abito sartoriale “oui cheri” di Treviso. Il trucco, realizzato da Chiara Fantig, sottolineava la bellezza dei suoi tratti e dei colori tipici della sua etnia. Una vera bellezza questa sposa con movenze molto eleganti che le davano un’aria divina.

Il Castello di Buttrio è una location molto interessante. Ci sono 2 giardini interni ed un parco esterno dove poter organizzare sia le cerimonie che i buffet. Gli interni e gli esterni sono ottimi per gli shooting fotografici. Anche le camere in cui gli sposi possono prepararsi, sono una splendida cornice.

Per ottenere delle buone foto, oltre ad un buon fotografo e la disponibilità del soggetto, è importante anche il contesto. Degli spazi adeguati in cui muoversi e abbastanza ampi permettono di ottenere inquadrature migliori. Infine la luce, questo è un elemento importantissimo nella fotografia e il Castello di Buttrio unisce tutti questi ingredienti. Il giorno di questo matrimonio anche il meteo ha fatto la sua parte e ci ha regalato un bellissimo cielo sereno ma con alcune nuvole bianche.

Se ci aggiungiamo un’ottima coppia e un ottimo allestimento ecco che gli ingredienti per realizzare un eccellente servizio fotografico sono serviti!

RECENT POSTS