27 marzo 2017

Un matrimonio al castello di Susans

È da un po’ che non ci capita di fare dei matrimoni in questa splendida location ma quest’anno avremo la possibilità di tornare e raccontare il matrimonio di una bellissima coppia. Fare il fotografo di matrimonio a Udine significa conoscere e scoprire molte location che altrimenti non si avrebbe occasione di vedere e conoscere così a fondo. Il Castello di Susans è una di queste. Situato in cima ad una collina in una posizione strategica. Il viale di ingresso ci svela già il carattere signorile del palazzo. Il giardino esterno è ampio e adatto all’allestimento del buffet anche se avrete molti ospiti.

Gli esterni e gli interni, molto curati, sono un set formidabile per i ritratti della coppia. Sia per gli amanti della fotografia ritrattistica che per chi preferisce un racconto più spontaneo, il Castello di Susans offre la cornice ideale.

Nei palazzi storici come questo, la luce che proviene dalle grandi finestre è stupenda e permette di ricreare atmosfere aristocratiche e tipiche dei dipinti del 1700.

L’ampia sala da pranzo, situata al piano superiore, permette di ospitare molti amici e parenti e accoglierli in un contesto che non rinuncia all’eleganza.

Con la giusta dose di tecnica e creatività il fotografo di matrimonio è in grado di ottenere delle grandi immagini.

In questa zona del Friuli non sono molte le location di questo livello. Una bella location che fa da cornice è quasi una garanzia di riuscita del ricevimento di nozze. Il vantaggio di una cornice così bella sta anche nel non doversi allontanare per le fotografie di coppia degli sposi, basterà prendersi qualche minuto e muoversi all’interno e all’esterno del castello stesso per trovare fondali e scorci adatti. Immaginate quanto più semplice sarà l’organizzazione del buffet di benvenuto e del pranzo di nozze; avrete pure la possibilità di suddividere la sessione di ritratti in vari momenti della giornata per poter godere dei cambiamenti di luce dal giorno alla notte passando per il calore del tramonto, il tutto in piccole mini-sessioni di pochissimi minuti.

Il Castello di Susans vi regalerà dei ricordi piacevolissimi…

0

RECENT POSTS