E-commerce sostenibile… e se il mercato stesse cambiando?

29 Gennaio, 2021
fotografo sedie

Inutile nascondersi, questa pandemia ha cambiato le nostre abitudini. Abbiamo imparato a fare acquisti online e, non a caso, il titolo Amazon (e-commerce per eccellenza) nel 2020 è schizzato alle stelle. Ma oggi le persone non acquistano solo sulle grandi piattaforme. Ci sono alcuni prodotti, soprattutto nel comparto artigianale, che si vendono molto meglio senza intermediari. 

C’è anche una buona fetta di mercato che preferisce fare l’acquisto da casa, dal proprio tablet o dallo smartphone, cercando però il produttore locale. Più volte mi è capitato di sentire questa frase dai clienti: “mi piace acquistare online, ma preferisco che il denaro rimanga ad un’azienda locale”. 

Quindi siamo passati dalla contrapposizione tra online ed offline ad un “online sostenibile”; all’inizio sembrava che l’online fosse il male assoluto, perché si pensava danneggiasse le aziende locali. Ora invece il cliente si è abituato all’acquisto online, ma al tempo stesso è diventato più virtuoso e tende a scegliere le azienda locali. 

Ora, la tua azienda è pronta per questa nuova realtà? L’ e-commerce non ti servirà più solo per raggiungere clienti lontani e per aumentare il tuo bacino d’utenza, molto presto ti servirà anche per mantenere la tua cliente abituale. 

Quali sono le cose che ti servono, se non sei già organizzato, per entrare in questo mondo? Poche e nemmeno troppo costose, 3 figure professionali:

  • un webmaster che sia preparato sia nella realizzazione del sito internet che nella parte web marketing
  • un fotografo per realizzare le immagini dei tuoi prodotti affinché possano essere accattivanti e ben visibili al cliente
  • un operatore video per la realizzazione di una presentazione o uno spot emozionale che porti il cliente verso l’acquisto. 

Sono convinto che penserai: “chissà che cifra folle mi servirà per questo progetto?!” Siccome non a tutti piacciono le sorprese, perché non mi contatti per avere un preventivo senza impegno? Sono certo che to stupitrà!

Foto bottiglie Udine

fotografo sedie
Arredo – Sedie
Fotografo Udine
Arredo – Sedie

e-commercefood photography

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?