Fotografie per il sito web

6 Febbraio, 2021
Fotografo Udine

Quando ci imbattiamo nell’argomento comunicazione sappiamo bene che une delle difficoltà maggiore sta nel reperire le fotografie per il sito web. In modo particolare per i professionisti che si occupano di servizi e consulenze. In questi casi le fotografie da pubblicare non sono dei prodotti ma noi stessi. Siamo noi il nostro prodotto. 

Come fare le fotografie per il sito web

Come fare quindi per avere delle fotografie che parlino di noi e allo stesso tempo convincano il nostro potenziale cliente a fidarsi di noi? Rivolgersi ad un fotografo una delle vie.  Se però non abbiamo le idee chiare, su quali siano le fotografie per il sito web più adatte a noi,  è importante affidarsi ad un fotografo che abbia questa esperienza. 

In questo articolo allego alcune fotografie scattate ad Elisabetta, una giovane e bravissima traduttrice. Il suo è proprio questo caso. La sua competenza è la traduzione e si rivolge ad aziende per le traduzioni professionali. 

Ha deciso di costruire il sito web e per questo si è rivolta ad un’altra professionista molto competente: Laura Musig. La serietà e professionalità di Laura l’ha portata a consigliarle un servizio fotografico professionale come lo sono i servizi che propone. 

Sono bastati pochi minuti di colloquio con Laura e con Elisabetta per capire cosa fare. In questo momento abbiamo scattato solo metà del servizio, ovvero gli esterni. La seconda parte saranno delle fotografie di lei al lavoro. Quindi le fotografie per il sito web di Elisabetta saranno dei ritratti in cui la si vede all’aperto, che ci trasmettono il suo carattere e la sua disponibilità, e dei ritratti ambientati nel suo ufficio, che ci trasmetteranno la sua competenza. 

Queste due facce del professionista sono sempre presenti. Ognuno di noi, quando si rivolge ai suoi clienti,  viene valutato non solo per le sue competenze ma anche per com’è in capace di gestire i rapporti interpersonali. In fondo, con il nostro consulente o professionista, dobbiamo anche avere un buon dialogo. 

Cosa faccio

Quando faccio delle fotografie per il sito web e/o dei ritratti, cerco sempre di mettere le persone a proprio agio. Quando il mio soggetto è tranquillo e sereno, le fotografie sembreranno spontanee e comunicheranno molto di se. 


fotografie per il sito webFotografo Udinefotografie per il sito webfotografie per il sito web

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?