Fotografo divani e poltrone

11 Febbraio, 2021
fotografo divani

Perché fotografo divani e poltrone?

La pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere. Oltre ad uscire meno nelle ore di svago, tanti di noi stanno lavorando da casa. Lo smart working (o tele lavoro) ci fa stare molto più tempo nelle nostre case. Ora la casa è diventato il luogo in cui passiamo gran parte del nostro tempo e tutti vogliamo vivere in un ambiente accogliente e piacevole. Ecco perché molte persone hanno rinnovato il loro arredamento, o perlomeno qualche mobile, in questo periodo. 

Le statistiche indicano che il mercato dell’arredamento non sta subendo grossi contraccolpi. Ma non servono i dati scientifici per verificarlo, basta fare quattro chiacchiere con gli addetti al settore. Molti sono contenti di come si stia muovendo il mercato del mobile. C’è però una fetta di questo mercato che fatica. La fetta che è refrattaria alla vendita online. 

Questo è un altro degli effetti della pandemia. Le persone hanno imparato ad acquistare online e l’esperienza gli sta piacendo molto. Ci rivolgiamo alla rete non solo per acquisti di piccole cose ma anche per i mobili di casa. 

La poltroncina

In allegato a questo articolo ho postato alcune fotografie di una poltroncina. È l’esempio di come fotografo divani e poltrone. Naturalmente questo è solo uno dei modi, forse il più semplice ed immediato per far capire al cliente com’è fatto il vostro prodotto. Oltre a queste immagini, molto didascaliche, amo scattare delle fotografie ambientate. In quel caso la fotografia non mostrerà esattamente il prodotto, ma una sua applicazione. Colpisce emozionalmente il cliente che si immedesima in quell’ambiente con il vostro divano. 

In questo caso la poltroncina è prodotta dalla Divani Ursella di Buja. Si tratta di un’azienda che produce divani per la casa e per il corporate. La sua specialità è il bespoke, ovvero, la produzione su misura. La comunicazione della Divani Ursella passa molto per i canali web, sia i social network che il proprio sito aziendale. Le fotografie dei divani sono quindi un elemento fondamentale della loro comunicazione. 

Io fotografo divani e poltrone per aiutare le aziende come la Divani Ursella, ma anche i piccoli artigiani, a promuovere i loro prodotti. Lavorando un po’, con i giusti collaboratori, tutti possono vendere i loro prodotti online. Forse fino ad oggi ne sentivi parlare ma ti sembrava un mondo lontano dal tuo. Da domani puoi provare a contattarmi, assieme ad una serie di collaborazioni, possiamo aiutarti a fare il sito internet e darti tutti i mezzi e i materiali per arricchire le tue pagine sui social network!

fotografo divanifotografi udinefotografo divanifotografia commerciale udineFotografo Udinefotografia commerciale udinefotografia commerciale udineFotografo Udinefotografo divanifotografo divanifotografo divani

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?