Vuoi parlare ai tuoi clienti? Fallo con un video
Ho sperimentato che questo tipo di comunicazione funziona! Sto parlando dei video in cui mostro la faccia e spiego i dettagli dei miei servizi alle persone.
Se faccio dei video brevi, attorno a 2 o 3 minuti, le persone sono molto propense ad ascoltare quello che ho da dire. In un tempo così breve riusciamo a spiegare dei concetti che con la scrittura di un post sul nostro blog o su un social network ci vorrebbero dalle 300 alle 500 parole.
Quindi se paragoniamo i due format noteremo subito come sia molto più semplice per chi ci ascolta.
Naturalmente per fare dei video è necessaria una certa formazione.
Quando iniziai a fare questi video mi sentivo piuttosto impacciato e sbagliavo spesso, non mi ricordavo cosa dire, mi mettevo a ridere oppure mi arrabbiavo… era solo questione di pratica.
Dopo poco tempo, parlare con la videocamera è divenuta una consuetudine, qualcosa di semplice. Era quasi come parlare ad una platea che ascolta. Naturalmente da lì in poi i miei video sono migliorati, diventando molto più fluidi e semplici da seguire. Anche, il messaggio che volevo far passare era molto più chiaro.
Ma proprio per parlare di messaggio, qual’è il messaggio di questo video? Pensaci, è molto semplice: se quello che ho appena spiegato dei video ti sembra interessante perché non provarci? Se all’inizio avrai delle difficoltà contattami, non temere di disturbarmi. Sarò sempre a tua disposizione per darti una mano a partire, anzi sarò molto contento di farlo!
Il video è la comunicazione più immediata e diretta, è la formula più veloce per raggiungere il tuo cliente. Non solo, farti vedere in video aiuterà a consolidare e rendere famoso te ed il tuo brand!
Bene, ora hai veramente letto tutto? Ho scritto solo quello che ho spiegato nel video… e questa è la riprova di quanto abbiamo appena detto!
