A volte fotografo bevande insolite 

6 Maggio, 2021
fotografo bevande

Quando capita fotografo bevande. In questo caso ho fotografato una lattina di Dr. Pepper, una bibita poco diffusa in Italia ma che esiste da moltissimo tempo. Pensate, è nata un anno prima della Coca Cola, ovvero nel 1885.

Ci volle un po’ di tempo perché si diffondesse su scala nazionale e nel 1904 l’azienda riuscì a raggiungere questo obiettivo. Del resto tutte le bevande insolite hanno dovuto faticare a trovare il loro spazio. La ricetta originale, che conta 23 versioni diverse, è opera del farmacista Charles Alderton. La bibita ha origini texane, infatti il giovane farmacista lavorava al Morrison’s Old Corner Drug Store di Waco, dove la bibita fu testata.

Agli inizi ebbe un enorme successo ma non una vera identità, i clienti la chiamavano Waco, come la cittadina in cui veniva prodotta. Quando Alderton cedette la sua ricetta a Morrison, la bevanda fu ribattezzata Dr. Pepper e poi modificata in Dr Pepper. Non è mai stato chiarito il perché della scelta del nome.

vediamo come fotografo bevande

Con questo scatto ho voluto sottolineare il gusto esplosivo tipico di questa bevanda! Inoltre, cosa comune quando fotografo bevande, soprattutto bibite, la sensazione di fresco! Per realizzare lo scatto ci sono volute un paio d’ore per trovare l’idea… certo, queste ore forse non sono ben calcolate perché il pensiero non si ferma mai e da quando ho appreso che avrei fotografato la lattina è stato un pensiero continuo… 

Per la preparazione del set e la realizzazione degli scatti mi è servita un’ora abbondante, mentre per il montaggio in photoshop c’è voluto l’intero pomeriggio. Alla fine il risultato lo potete vedere dall’immagine che accompagna questo breve articolo!

Sapete qual’è il vero scopo di questo articolo? Non è mostrarvi questa foto e nemmeno mostrarvi cosa sono in grado di fare nel mio studio, lo scopo è portare il messaggio che in una foto, così come in tutta la comunicazione, la parte più importante è l’idea! Sono le idee che ci fanno innamorare dei prodotti e dei servizi… ma anche delle persone! 

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?