Il fotografo di ritratti celebra le tue occasioni importanti

15 Maggio, 2021
Fotografo di ritratti

Il fotografo di ritratti è una figura poco presente nell’immaginario: sono molto più noti i fotografi per la moda, i fotoreporter e anche i fotografi pubblicitari o di matrimonio. Il fotografo di ritratti è un po’ meno famoso. Però ci sono momenti nella vita che abbiamo il piacere di celebrare con una fotografia: la laurea, un successo professionale e, perché no, il nostro compleanno. 

Vado dal fotografo di ritratti ad ogni compleanno…

Ecco che la storia che vi racconto oggi è solo la continuazione di quanto già raccontato l’anno scorso su uno dei miei profili social. Un amico, Bruno, venne lo scorso anno a farsi fare un ritratto per i suo 60 anni. Gli piacquero talmente le foto che decise in quell’istante che d’ora in poi, il giorno del suo compleanno, sarebbe venuto a farsi fare un ritratto per celebrare e festeggiare il passare del tempo! 

Bruno è una persona piena di idee e fantasia, quindi un grande aiuto per me fotografo di ritratti. Con lui basta semplicemente sviluppare le sue idee e metterci le mie esperienze per ottenere dei grandi ritratti. 

Quest’anno si è presentato con una boule e del rum. Pensavo volesse offrirmelo visto che sono un amante di questo liquore… invece era per la foto! Grandioso!!

Appena mi disse che voleva fare la foto con il bicchiere ebbi un flash, previsualizzai la fotografia che avrei scattato di lì a poco. Bruno mi raccontò anche la storia del bicchiere, pare abbia una settantina d’anni ed è stato regalato… insomma, una storia dentro la storia!

Bene allora per i tuoi 61 anni facciamo un ritratto con il bicchiere, ma vorrei una fotografia in cui si riesca a percepire che apprezzi quella bevanda e quel bicchiere.

Come fare? Beh, ci sono voluti pochi minuti di preparazione del set e qualche semplice indicazione… il resto lo potete vedere nella fotografia che accompagna questo articolo. 

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?