Il set fotografico e gli amici

17 Maggio, 2021
set fotografico

Che nesso c’è tra il set fotografico e gli amici? Apparentemente nulla ma per il prossimo lavoro che dovrò produrre ho pensato ad un set fotografico con elementi in marmo molto piccoli. Come fare a trovare questi elementi esattamente come li ho in mente? Mi sono rivolto ad un amico. 

Questo amico fa il marmista ed è anche molto bravo! La scorsa settimana venne in studio per farsi fare dei ritratti e ne ho parlato in questo articolo. Il rapporto di stima va oltre l’amicizia ma essere amici ha un valore che non è descrivibile e il piacere di poter costruire un set fotografico con elementi prodotti da un amico mi fa sentire che siamo una squadra che si supporta sempre!

Il set fotografico per un profumo

Esattamente! Devo fotografare ancora un profumo, questa volta da uomo. La forma della bottiglia è particolare, ritrae un busto di un uomo molto forzuto e palestrato. Guardando questa bottiglia mi sono venute in mente le statue senza braccia che molto spesso si vedono nei musei. Quelle statue non sono nate così, gli arti sono andati persi nel corso degli anni. Quindi gli elementi da abbinare a questo set mi piaceva che fossero in marmo o comunque di pietra. 

Sono andato a trovarlo e gli ho spiegato l’idea. Come per incanto sul suo banco da lavoro aveva già dei particolari molto simili alle idee che mi ero fatto. Telepatia? Non so dirvelo, ma mi ha sorpreso molto!

Ora per il mio set fotografico ho tutto, ho anche già pensato come utilizzare la luce, non vedo l’ora di mettermi all’opera e farvi vedere le foto. Infatti questo articolo è accompagnato da qualche fotografia del backstage con l’elemento principale e il soggetto. Se siete curiosi di vedere il risultato finale non dovete far altro che seguire questo blog oppure il mio profilo linkedin.

set fotograficoset fotograficoset fotografico

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?