Le fotografie del take-away de il Platina

26 Maggio, 2021
il Platina

Fotografare i piatti de il Platina è stata un’esperienza fantastica. Per raccontarla però parto da una brevissima analisi di come è cambiato il nostro approccio al take-away

In questo ultimo anno abbiamo imparato a utilizzare i servizi di consegna a domicilio, molto più di tempo fa, sia per gli acquisti di tutti i giorni che per il cibo.
Molto probabilmente, fino alla fine del 2019, parlando di take-away ci venivano in mente la pizza e il fast-food. Ora invece abbiamo imparato a goderci la consegna a domicilio come una “coccola” che ci concediamo senza bisogno di uscire dalle mura domestiche che ci sono tanto “amiche”. 

L’innovazione de il Platina

Grazie a questa evoluzione del pensiero si è evoluta anche l’offerta e troviamo chi interpreta il take-away in modo più raffinato. Perché ridurre il pasto consegnato a domicilio ad un pasto veloce? Con le giuste accortezze è possibile consumare un pasto interessante anche se consegnato in vaschetta a casa nostra: è il caso de il Platina che prepara i suoi fantastici menu e li confeziona affinché possiamo gustarcelo comodamente a casa nostra senza rinunciare all’esperienza di un pasto preparato dagli chef Claudio e Raffaele.

Ho realizzato per loro dei mini-video e delle foto che verranno utilizzate per la promozione, soprattutto sui social media. I video raccontano la preparazione e il confezionamento dei piatti. In ogni gesto si nota la cura e la passione che ci mettono nella preparazione del cibo. Il risultato sono delle confezioni stupende che contengono delle pietanze squisite. 

Per realizzare le fotografie di food e i video mi sono recato presso la loro cucina con le mie attrezzature. Per prima cosa mi sono fatto spiegare cosa stessero preparando e la sequenza dei movimenti che avrebbero fatto. Questo mi ha permesso di scegliere i punti di ripresa e la posizione migliore per le luci. Oltre a questi fattori tecnici era importante capire la velocità con cui venivano eseguite le operazioni: il tutto andava ripreso senza disturbare o interrompere il loro lavoro. 

Qui di seguito alcuni scatti fatti durante una delle giornate, il resto potrete vederlo sui loro canali social. 

il Platinail Platinafood photography udinefotografo food udinefood photography fvg

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?