Raccontare con foto e video aziendali

5 Giugno, 2021
Foto e Video

Il miglior modo per raccontare le eccellenze della vostra azienda è con foto e video aziendali. Lavorare fianco a fianco con gli imprenditori e le maestranze ci permette di comprendere quali sono le loro abilità e anche quali le cose che piacciono di più al loro cliente.

Molto spesso è più chiaro per noi che guardiamo dall’esterno che per voi che ci lavorate tutti i giorni. Questo perché il nostro occhio non è assuefatto dalla quotidianità e coglie quelle sfumature che anche il vostro cliente adora!

Perché foto e video aziendali?

Proprio per via di ciò che ama il vostro cliente consigliamo di sfruttare sia le fotografie che il video per la vostra promozione. Il video ha una capacità comunicativa molto immediata ed è capace di catturare l’attenzione del “lettore”, sia esso un attento “navigatore del web” oppure un semplice “sfogliatore di social media”. Il video è l’esca per fermarlo e fargli capire che abbiamo qualcosa da dirgli.
La fotografia invece arriva un po’ dopo ma è più duratura, se è interessato al nostro prodotto si soffermerà a guardare con attenzione ogni minimo dettaglio in tutte le nostre fotografie.

Qui sotto, allegato il video di una fornace del cristallo dell’area di Murano i cui prodotti sono commercializzati da muranonline . Come vedrete, alla fine del video c’è una breve sequenza di fotografie degli oggetti finiti. Questo è uno dei metodi che utilizziamo per la comunicazione on-line: un video breve, in questo caso poco più di un minuto, e delle fotografie che lo completano. In realtà le fotografie non vengono utilizzate solo per il video ma anche per il web, come descrizione del prodotto. In questo caso si sfrutta il video per catturare l’attenzione e far atterrare il cliente sul sito in cui potrà trovare tutte le informazioni.

Non voglio prendervi altro tempo, vi lascio guardare il video e aspetto le vostre richieste e domande

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?