Fotografo complementi d’arredo e casalinghi

14 Giugno, 2021
fotografo complementi d'arredo

In questi giorni, per la cooperativa sociale “la ragnatela”, fotografo complementi d’arredo e casalinghi. Si tratta di oggetti prodotti dai soci della cooperativa, tutti rigorosamente a mano con tecniche artigianali e tradizionali. 

Per tutti la comunicazione è molto importante e avere delle immagini dei prodotti che vogliamo proporre è molto importante. Le soluzioni sono molteplici: possiamo decidere di arrangiarci da soli facendo del nostro meglio per scattare delle foto con i mezzi a nostra disposizione, possiamo rivolgerci ad uno studio fotografico che ci farà degli scatti bellissimi e impeccabili ma al tempo stesso impersonali, oppure possiamo rivolgerci a Comoretto Studio. 

Quando fotografo complementi d’arredo e casalinghi per voi, la differenza la fa l’ascolto. 

Solo ascoltandovi e comprendendo a fondo le vostre esigenze e i messaggi che volete comunicare saremo in grado di fare le fotografie giuste per la vostra comunicazione. Quelle fotografie che calzeranno a pennello con le parole che avete pensato per i vostri social media. 

Per la Ragnatela ho pensato a come sono realizzati i loro prodotti e quanto sia forte il “fattore umano”. Ogni pezzo è diverso, non sono prodotti in serie ma uno ad uno a mano. Questa emozione deve trapelare dalle foto. 

Una delle socie della cooperativa ci ha messo a disposizione la sua casa come set fotografico. Lei ha la fortuna di abitare in un’edificio antico che alle origini era destinato a latteria. Come tutti gli edifici antichi, la sua casa ha delle finestre molto grandi. Questo mi ha permesso di fotografare i complementi d’arredo e i casalinghi con la luce naturale. 

Inizialmente ho provato a posizionare i miei flash, sapete quanto amo lavorare con i miei flash profoto. Quando però ho iniziato a scattare ho capito subito che le cose migliori mi sarebbero venute in daylight. E così ho smontato tutto e spostato il set affinché la luce della finestra mi illuminasse gli oggetti nel modo più affascinante possibile. 

Guardate qui di seguito un estratto del servizio… adoro lavorare per la Ragnatela, mi piacciono i loro prodotti e la loro gentilezza.

Fotografia di prodottofotografo complementi d'arredofotografo complementi d'arredo

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?