Fotografo food Friuli, silver award

Luglio 21, 2022
food photography friuli

Che titolo criptico: fotografo food Friuli, silver award. Ma che vorrà mai dire? Sembra la versione “zippata” di una frase che probabilmente vuole raccontare qualcosa di fantastico!
È proprio così, ho una notizia favolosa!!

Ho vinto un Silver Award partecipando a un contest

Cominciamo dall’inizio. Come oramai sai, qualche anno fa ho deciso di iniziare a lavorare anche nell’ambito della fotografia food. Questo per vari motivi: la passione per il cibo, la possibilità di portare la mia creatività in un ambito diverso, e poi diciamolo, il fotografo food in Friuli non è molto diffuso. Ci sono dei professionisti bravissimi nella mia regione, ma non sono molti, mentre il mercato è molto ampio e in grande espansione. Sono bastate poche ricerche per comprenderlo, prova anche tu, digita “fotografo food Friuli” su google e verifica, non siamo in molti.

Dopo i primi studi ed esperimenti, ho cominciato a produrre le prime immagini degne di nota. Ho studiato ancora e continuato a produrre immagini di cibo finché ho trovato la chiave di lettura per ottenere le immagini che cercavo. Spingendomi ancora oltre ho provato a mettermi in discussione partecipando a un contest (concorso).

Ho scelto WPE, un’associazione internazionale che si occupa di concorsi fotografici per professionisti. Come puoi immaginare, partecipare a un concorso è veramente emozionante e avvincente. Poi c’è il periodo di attesa in cui le giurie si riuniscono e valutano le fotografie arrivate.

Per regolamento si possono inviare varie fotografie e partecipare con tutte, io ho deciso di inviarne una sola, volevo proprio mettermi alla prova… ebbene: Silver award (medaglia d’argento)!! qui puoi vedere la foto premiata: foto
Ti lascio immaginare la soddisfazione e la gioia per aver ottenuto questo premio alla prima partecipazione. L’autostima di un fotografo ha bisogno di essere alimentata di tanto in tanto e partecipare ai concorsi è un buon modo per farlo, se si vince si gode della soddisfazione, se non si vince si impara qualcosa di nuovo.

Per questo risultato devo ringraziare l’osteria ai do mori di Udine, poiché lo scatto è stato realizzato da loro e Alessandro di ALConsultant che ne ha curato la comunicaizione food photography friulifood photography friuli

Total:
Apri la chat
Salve 👋,
come posso aiutarti?